Alta Escuela Espanòla

Il presente regolamento mira a disciplinare i concorsi di ALTA SCUOLA (Doma de Alta Escuela Espanòla) promuovere, incoraggiare, orientare e guidare la disciplina, così come la conoscenza di essa da parte dei cavalieri, giudici e appassionati in generale.

Definiremo lo studio e la conoscenza della disciplina di Alta Scuola Spagnola come l’insieme di esercizi e movimenti che si praticano nella Doma Clàsica (Dressage) con le cosiddette “Arie Basse”, la Equitaciòn de Adorno (Artistica) e los Aires Altos (le Arie Alte) e/o i Salti di Scuola, ma impregnandola di connotazioni delle tradizioni e della cultura equestre classica. (Dalla Napoli/Ferrara del ‘500 in poi).

Tutti i club, le società, le organizzazioni, le associazioni aggregate o affiliate alla SEF che dispongano di un Comitato Organizzatore potranno tenere concorsi di Alta Scuola che seguiranno il seguente Regolamento, qualunque sia la categoria. Il Comitato Organizzatore trasmetterà con sufficiente anticipo la data del concorso, l’avanprogramma alla SEF-ITALIA o ai Comitati Regionali SEF competenti per territorio per la sua approvazione.
L’avanprogramma dovrà essere redatto in conformità a quanto disposto in merito dalla SEF.
I concorsi di Alta Scuola Spagnola sono aperti a cavalieri e amazzoni di qualsiasi età nella loro categoria corrispondente, in possesso della relativa autorizzazione a montare.

Scarica qui il Regolamento di Alta Scuola Spagnola

Scarica qui le Riprese

Referente Centro/Nord Italia per il settore Alta Scuola

Victoriano Fernandez – Tel.: +39 340 2561649

circoloippico@burnec.it