Nei giorni 29-30-31 Luglio e 16-17-18 Settembre sono in programma i nuovi corsi per Operatore di Scuderia di Base presso il Centro “Le Fornaci Jump A.S.D.”, a Nibionno in provincia di Lecco.
Il settore di formazione di “Operatore di scuderia” nasce dall’esigenza di formare, anche in Italia, le figure di Operatori di scuderia (in Inglese Groom), dando loro competenze tecniche e professionali e un diploma riconosciuto Coni, che consenta di aprire nuovi sbocchi professionali ufficiali a coloro che, con più o meno esperienza nel settore, vogliano trovare un’occupazione all’interno del mondo equestre andando a ricoprire tutte le mansioni di gestione del cavallo da terra e della scuderia nel complesso, ma anche a coloro che volessero intraprendere la carriera di gestori di una scuderia propria o altrui. I corsi avranno lo scopo di formare operatori di scuderia di tre diversi livelli con proporzionalmente crescenti responsabilità e competenze.
Al fine di mantenere l’operatività, l’Operatore Tecnico di base, entro il 31 dicembre dell’anno successivo dall’effettuazione del corso, dovrà effettuare uno stage di aggiornamento o il corso per istruttore di Equitazione di I Livello.
CLICCA QUI per scaricare il programma del corso e aggiungere la tua iscrizione al corso di Luglio;
CLICCA QUI per scaricare il programma del corso e aggiungere la tua iscrizione al corso di Settembre.