L’international Airport Hotel ha fatto da cornice alla Festa del Cavaliere della SEF Italia Sicilia lo scorso sabato 2 dicembre. Un evento unico e annuale che raduna tutti cavalieri e le amazzoni, insieme alle ASD e Circoli Ippici di riferimento, che hanno ottenuto grandi risultati positivi nel Campionato siciliano Agility Horse 2023.
All’evento così tanto atteso dalla sezione regionale SEF era presente il Presidente Nazionale di SEF Italia e CNS LIBERTAS Andrea Pantano che ha consegnato premi ed elargito parole di ringraziamento e di buon auspicio a tutti i vincitori. Insieme al presidente nazionale, anche il presidente regionale CNS LIBERTAS Pino Mangano, il il presidente provinciale CNS LIBERTAS Palermo dott. Rubino e il presidente provinciale CNS LIBERTAS Ragusa il dott. Zago. Con grande rammarico ma per forza di causa maggiore non è potuto essere presente il consigliere nazionale CNS LIBERTAS Pietro Esposito.
250 sono stati gli invitati alla Festa del Cavaliere tra cavalieri, istruttori e famiglie e più di 80 gli allievi che sono stati premiati durante la cerimonia. Il campionato regionale siciliano Agility Horse è stato disputato da marzo a ottobre 2023. Sono state 7 le tappe di gara in moltissimi dei centri ippici sicialini. Un grande traguardo in termini di soddisfazione perche più di 250 sono stati i binomi presenti ad ogni tappa.
Un momento della grande soiree di premiazione è stata riservata agli atleti SPECIAL che hanno partecipato sia al campionato regionale sia al Campionato Italiano EDA, quest’ultimo presso il Centro di incremento ippico di Santa Maria Capua Vetere (Caserta).
Presenti all’evento i centri provenienti da varie province siciliane tra cui il “La Pineta” di Messina, “Ganaderia San Marco” di Scicli, “Il Tempio” di Ispica, “Vita e Natura” di Noto, “Don Santino” di Floridia, “Cavalli e Cavalieri “ di Siracusa, “Kasal” di Ragusa, “Cavalcuore” di Acireale, “Scuderie Ardichetto” di Zafferana Etnea, “Peg Lago Biviere” di Gela, “Amici del cavallo 2” di San Cataldo. L’evento ha riscosso un grande successo manifestata da tutti i ragazzi e genitori a cui è stato rivolto un particolare grazie.
Il referente regionale Aldo Tirrito