Il 6-7-8 Marzo 2015 è in programma un Corso di Formazione per Animatore Pony di Base presso l’A.S.D. Medicinese a Medicina (BO).
Il corso conferisce, a cavalieri e non, una guida sicura in tema di tecnica equestre elementare di base, di conoscenza del mondo del bambino e del pony, di pratica professionale nel settore specifico del gioco socio-pedagogico tra bambini e pony, di gestione di attività con più pony, per avvicinare al mondo dei pony anche i più piccoli e avviare le attività ludico-ricreative pony/bambini nei centri equestri.
Le mansioni dell’Operatore Pony di Base sono: controllare che tutti i bambini siano in possesso dell’abilitazione a montare; rilasciare l’abilitazione a montare (patente “A”) SEF Italia; accompagnare i bambini nell’avvicinamento al pony; controllare che i pony siano idonei, per stato fisico ed addestramento, all’attività ludico-ricreativa; assicurarsi che le bardature e le imboccature siano commisurate alla sensibilità del pony, il tutto subordinato alla presenza di un animatore pony di 1° livello o quadro tecnico superiore.
Le iscrizioni resteranno aperte fino al 3 Marzo 2015 cliccando il seguente link.
Per maggiori informazioni contattateci al n 02/6687094 o via email a equitazione@sef-italia.it