Il giorno 24 luglio è programmato il corso di Operatore Tecnico di Base presso il centro SEF-Italia Don Chisciotte situato ad Inzago, in provincia di Milano, in via Padana Superiore, 62.
Il corso durerà tre giorni quindi si concluderà il giorno 26 luglio. Per la partecipazione è richiesta un’età minima di 16 anni; essere cavalieri esperti, avere un’ottima conoscenza ed attitudine alle tre andature ed essere in possesso della patente C SEF Italia.
Lo scopo del corso consiste nel fornire ai candidati una guida sicura in tema di tecnica equestre elementare di base, di conoscenza del mondo del cavallo, di pratica professionale nei vari settori equestri, di gestione dei cavalli, per poter affiancare un tecnico superiore nei centri ippici.Il tecnico potrà svolgere le seguenti mansioni: controllare che gli allievi siano in possesso dell’abilitazione a montare, rilasciare l’abilitazione a montare (patente A), affiancare tecnici di grado superiore in manifestazioni amatoriali di livello elementare o accompagnarvi i propri allievi con delega di istruttore di livello superiore, partecipare a raduni o a manifestazioni organizzate all’attività svolta, assicurarsi che le bardature e le imboccature siano commisurate alla sensibilità del cavallo, occuparsi della messa in sella dei principianti e seguire gli allievi nell’esecuzione di figure di maneggio e riprese di livello elementare o esercizi sui cavalieri.
Le iscrizioni saranno aperte fino il giorno 22 luglio! Il corso partirà a raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Per iscriverti CLICCA QUI.