Dal giorno 4 al 6 Marzo si terrà il Corso di Formazione per Operatore di Equitazione di Base che avrà luogo presso l’Azienda Agricola Le Lame, situato a Montegranaro, in provincia di Fermo.
Lo scopo del corso è dare ai candidati una guida sicura in tema di tecnica equestre elementare di base, di conoscenza del mondo del cavallo, pratica professionale nei vari settori equestri, di gestione di cavalli, per poter affiancare un tecnico superiore nei centri ippici. Al fine di mantenere l’operatività l’Operatore di Equitazione di Base, entro il 31 Dicembre dell’anno successivo all’effettuazione del corso, il candidato deve effettuare uno stage di aggiornamento o il corso per Istruttore di Equitazione di I livello (qualsiasi specializzazione).
I requisiti d’ammissione sono : Età minima 16 anni; essere cavalieri esperti, ottima conoscenza ed attitudine alle tre andature; essere in possesso di patente C SEF.
Le materie trattate: Tecnica equestre teorica e pratica, Regolamenti, Normative per costituire un’Associazione Sportiva Dilettantistica.
Le iscrizioni saranno aperte fino al 29 Febbraio.