Dal 13 al 16 agosto 2015 si terrà il corso per Tecnico di Primo Livello di Western Performance presso il nostro Centro SEF Italia LO SPERONE di Gassino Torinese (TO) – STRADA IN VALLE 3/A.
Lo scopo del Corso è di dare, a cavalieri esperti, una guida sicura in tema di tecnica equestre sportiva, di conoscenza del mondo del cavallo, pratica professionale nel settore specifico dell’equitazione americana e del turismo a cavallo e di gestione di cavalli per avviare alle attività a cavallo nei centri di equitazione americana.
Il Tecnico di Primo Livello di Western Performance può dirigere e gestire un Centro di Equitazione Americana, svolgere attività di istruzione di preparazione alle attività competitive, rilasciare l’abilitazione a montare patente B e C SEF-Italia, saper gestire i cavalli propri e della scuola; saper addestrare i cavalli per l’equitazione competitiva di base, valutare le problematiche fisiche del cavallo e strutturare le lezioni per le attività competitive di base.
Per essere ammessi al Corso è necessario avere 18 anni, essere in possesso di patente C SEF Italia ed essere Operatore di Equitazione di Base di qualsiasi specialità o Ente o Federazione.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 10 agosto 2015 tramite la procedura on-line del seguente link !