La gimkana country nasce dall’esigenza di riportare la disciplina ai tempi e nello spirito per cui è stata creata, quando dopo giorni di duro lavoro, i butteri la domenica si dilettavano in vere prove di abilità a cavallo, con spirito di amicizia ed aggregazione, sfidandosi su prove di abilità, che simulavano il lavoro con il bestiame o le difficoltà dei sentieri di campagna, esaltando le capacità e velocità di cavallo e cavaliere, ed affrontando in un campo chiuso, percorsi vari e a tempo.
L’obbiettivo principale della Gimkana country è ricreare nei cavalieri ed amazzoni un clima di amicizia e aggregazione, leale e sportivo, che ponga il binomio al centro della disciplina.
Domenica 18 Ottobre, infatti, all’interno dell’evento Petsfestival presso Piacenza Expo, a partire dalle ore 11.00 il Club Ippico Un Po’ Ranch, affiliato Sef Italia, proporrà le gare del Campionato Italiano Gimkana Country. Un’occasione imperdibile per osservare i binomi che parteciperanno per dimostrare la loro bravura e precisione nell’affrontare gli ostacoli. Non mancate!