Dal 5 al 10 dicembre 2015 si terrà il corso per Tecnico EDA (Equitazione per Diversamente Abili) di Primo Livello presso il Centro SEF MEDICINESE ASD di Medicina (BO) – Via Ercolana 1695.
Lo scopo del corso del Tecnico EDA 1° Livello è fornire le competenze necessarie per valutare i livelli degli allievi diversamente abili e l’acquisizione delle nozioni impartite ai propri allievi.
Le mansioni e le competenze del Tecnico EDA sono: tutte quelle previste per l’Operatore di Base; gestire un Centro EDA e rilasciare patenti A SEF Italia; condurre riprese di EDA al solo passo limitatamente ad allievi con ritardo mentale lieve, disturbi di apprendimento e linguaggio dovuti a difficoltà che richiedano un’istruzione speciale, soggetti a rischio di emarginazione sociale; promuovere Giochi a Cavallo per disabili; partecipare con allievi a manifestazioni di equiturismo e raduni, controllato da un Quadro Tecnico di livello superiore.
I requisiti per essere ammessi al corso sono i seguenti: essere in possesso del titolo di Operatore di Base EDA; essere in grado di montare alle tre andature; essere in possesso di un Diploma di Scuola Superiore; aver effettuato 40 ore di affiancamento presso un Tecnico di livello superiore; essere in possesso della patente C SEF Italia.
CLICCA QUI per scaricare il programma del corso e per aggiungere la tua iscrizione!
Per ulteriori informazioni potete contattarci al seguente numero 02 6124899 oppure scriverci a equitazione@sef-italia.it