Un giorno importante, un giorno da ricordare quello del 21 Novembre 2021. Presso il centro ippico “Il Casale del Cavaliere” di Sant’Agata de’ Goti (BN) si è tenuta la prima tappa del campionato regionale EDA (Equitazione Diversamente Abili) evento mai realizzato prima in Campania. In realtà i preparativi per questa manifestazione sportiva hanno coinvolto non poche persone in primis il Formatore Pietro Esposito che ha coordinato il gruppo di lavoro che ha visto impegnate diverse figure e tutte con un unico obiettivo, ottenere una giornata di sport, di inclusione e di divertimento per tutti. Cosi è stato!
23 binomi partecipanti provenienti da diversi centri ippici campani : Horses team di Salvatore Serra, Pegaso di Cristina Brancaleone, Scuderia Ramingo di Agostino Tartaglione e Il Casale Del Cavaliere di Alessandro Maiello.
Dopo le presentazioni alle ore 10:30 si è dato via alle gare con le diverse categorie di binomi. Ad accogliere gli atleti, un campo allestito con grande fervore dai padroni di casa, con striscioni e bandiere SEF Italia che circondavano l’intero perimetro.
Momenti speciali per tutti, occhi pieni di emozioni di tecnici, allievi e genitori, che hanno fatto ben intendere quanto siano importanti eventi di questo genere.
Congratulazioni a tutti gli atleti e ai loro tecnici, alle loro famiglie per l’impegno e la gioia con cui hanno affrontato questo momento di aggregazione e di sport.
Un grazie è rivolto ad Alessandro Maiello con il centro ippico “Il Casale Del Cavaliere” per l’accoglienza e l’organizzazione, alla speaker Elisabetta Bowinkel per i dolci doni di cui ha omaggiato gli atleti, alla cronometrista e segretaria Laura Simeoli, alla referente Cristina Brancaleone e al giudice Carmine Alborino.
Ora avanti con la seconda tappa!