Campionato Regionale Gimkana Western Calabria SEF

Domenica 25 giugno 2023, presso la ASD “LA FAZENDA ALEXANDRA”, in via Eracle n. 1 (Capocolonna) a Crotone, è iniziato il Campionato Regionale CALABRIA di Gimkana Western sotto l’egida SEF ITALIA.
La ASD “La Fazenda Alexandra”, è un’associazione sportiva che apre il 2023 col botto rendendo concreta la mission della Sef Italia “GIOCANDO FORMIAMO CAMPIONI”. Sef Italia è una società, che ha fatto un salto di qualità in Calabria riuscendo, nel 2023, ad avere 18 centri affiliati diventando punto di riferimento nel mondo equestre calabrese. Attraverso un lavoro di preparazione e corsi di formazione, siamo riusciti a qualificare un team di tecnici altamente qualificati e professionali. Il risultato di quanto detto emerge dalla qualità di performance e dalla preparazione dei nostri atleti che, seppur giocando, hanno dato un chiaro segnale che esiste uno sport sano e di qualità. Infatti, è stato spettacolare vedere una gara di Campionato con atleti delle diverse scuderie calabresi tifare tra loro senza distinzione di casacche e questa è la cosa più gratificante per il nostro Responsabile Regionale Dott. Audino Caputo che afferma “su questo abbiamo lavorato con forza e tenacia e risultati sono stati visibili a tutti”. Il Campionato continuerà con altre tappe la seconda nel centro di LA FATTORIA DI DANIELE a San Benedetto Ullano CS, la terza presso il Centro FRANCO’S HORSES di Rende CS per concludersi nella Manifestazione sponsorizzata dalla Regione Calabria, con il patrocinio del CONI Calabria, “KROTON WILD WESTERN SHOW” che si terrà dal 6 al 8 ottobre 2023 e vedrà i nostri atleti impegnati anche in altre discipline che rappresenteranno una possibile ispirazione per i Campionati 2024.
Lo sport, portato avanti con questi presupposti, sta creando un nuovo mondo fatto di inclusione e di rispetto tra gli atleti della Regione creando un’unica famiglia sotto il nome di SEF ITALIA.
Per dare ancora più forza a tutto, questo grazie alla capacità dei responsabili del SERRA HORSES di Serra San Bruno è stata creata una piattaforma social “SEF ITALIA CALABRIA” alla quale tutti i centri, tutti i nostri allievi e i tecnici possono iscriversi e condividere tra loro esperienze ma soprattutto rafforzare amicizie.
Attraverso lo sport creiamo un mondo in cui ai nostri atleti sono riconosciute le loro capacità. Diamo l’opportunità di scoprire attitudini e talenti, la fiducia in se stessi e la piena soddisfazione sul campo di gioco e nella vita. Con i riflettori puntati sulle abilità degli Atleti rendiamo la società intera più accogliente ed inclusiva.
I nostri Tecnici svolgono il lavoro più bello del mondo! Sono persone altamente qualificate con una grande passione per le sfide da cogliere e vincere con tanta forza di volontà. Spesso sono proprio loro i primi a scoprire le capacità degli Atleti e a loro spetta il compito di valorizzarle al massimo. Il nostro tecnico crea un percorso di allenamento personalizzato e costante per ogni Atleta e, durante le gare, si trasforma nel suo tifoso numero uno.
L’obiettivo di questo Campionato è quello di rendere un ulteriore e prezioso servizio all’intera comunità promuovendo l’accoglienza, il rispetto, e la ricchezza dell’amicizia.

                Sef Italia Calabria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *