L’Equitazione entra a scuola

Lo sport dell’Equitazione entra tra gli sport previsti dal programma delle classi ad indirizzo sportivo.
Il Centro di equitazione “TeFiti “ha firmato una convenzione con l’Istituto comprensivo Statale “Marco Emilio Scauro” di Minturno (Plesso Fedele) che porterà gli Alunni ad avvicinarsi al mondo del Cavallo e dell’Equitazione.
Il Centro sotto la bandiera della Sef-Italia e Libertas, e del Quadro Tecnico Tartaglia Roberto svolge le sue attività all’interno del Parco della Riviera di Ulisse, collabora con Associazioni e Cooperative con diverse scuole Statali del territorio.
Il Centro “Tefiti ” impronta il suo scopo su due filoni principali: scuola di Equitazione e Interventi assistiti con Animali.
Lo scopo della collaborazione con l’Istituto “Marco Emilio Scauro” è quello di dare tutte le informazioni base su uno sport dove non servono solo prestanza fisica, ma entrano in gioco emozioni e gestione delle relazioni con un altro essere vivente. I ragazzi saranno coinvolti a 360° in tutti gli aspetti che riguardano la cura del cavallo, la messa in sella, conosceranno le varie discipline che possono coinvolgere il cavallo. Questo progetto voluto fortemente sia dall’Istituto che dal Centro rappresenta un primo passo importante e sicuramente la base di altri progetti dove i ragazzi , la scuola ,lo sport sono un’eccellenza sul nostro territorio ,non dimenticandoci del luogo unico come il Parco Riviera di Ulisse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *