SEF ITALIAN REINING CHAMPIONSHIP 2023

Un anno agonistico davvero ricco e pieno di emozioni…

Un grazie speciale agli sponsor, ai tanti partecipanti, ai sostenitori e ai centri ospitanti che hanno permesso anche quest’anno un ottimo campionato e una straordinaria finale del SEF ITALIAN REINING CHAMPIONSHIP 2023.

Molto soddisfacente la partecipazione delle regioni in questo special event targato SEF ITALIA.

Anche quest’anno emerge chiaramente l’obiettivo del referente nazionale Valerio Liberati:

il Reining una disciplina di tutti e per tutti, itinerante e accessibile proprio per dare la possibilità agli appassionati, soprattutto ai giovani e neofiti, di saggiare la bellezza della sinergia con il proprio cavallo all’interno di un’arena di gara.

In questo evento il saggio motto di SEF ITALIA “Giocando Formiamo Campioni” ha avuto ancora una volta il suo giusto riverbero, è proprio giocando che si scovano i talenti proiettati ad un futuro ricco di successi e soddisfazioni.

Un Reining di tutti, accessibile ma con un occhio attento al montepremi.

Un added totale di oltre 5.000,00€ ha arricchito il tavolo dei premi.

Diversi sponsor del settore fin dall’inizio dell’anno agonistico hanno supportato tutte le regioni aderenti al SEF ITALIAN REINING CHAMPIONSHIP 2023.

Oltre ad un interessantissimo ADDED MONEY dal primo al terzo classificato di ogni categoria, spiccano le grandi dimensioni dei bronzi MJ di Maurizio Fortuna, gli elegantissimi e curatissimi stivali di CRID’S Western Boot dello Storico Modellista Sagripanti Alfio, il buono sconto dell’8% sull’acquisto dei Van Fautras, lo straordinario servizio di BREEDING ASSISTANCE FML capitanato da Alessia Fazzini, e infine, non per importanza, le 3 monte di 3 ottimi stalloni Italiani ad ogni primo classificato di ogni categoria.

  • 1° Posto Categoria

AMATEUR/OPEN SPOOKS GOTTA LIME (SPOOKS GOTTA WHIZ x ARC YELLOW N LIME)

  • 1° Posto Categoria

NOVICE AMATEUR/NON PRO BET ON A STEP (WIMPYS LITTLE STEP x A CLASSIC SLIDE)

  • 1° Posto Categoria

GREEN LEVEL SNAPPERMORRITOBLANCO (SPAT OLENA x PAPOLENA BLUE)

  • 1° Posto Categoria

SHORT STITTUP PEPPY WILS TARI BAR (PEPPYS LIL WIL x WR GAY BAR TARI)

Per quanto riguarda le discipline della PERFORMANCE, le finali nazionali si sono svolte il sabato pomeriggio.

La prima disciplina a scendere in campo è stata il Pony Reining categoria B1 e si aggiudica il titolo di Champion Benedetta Zenobi in sella ad Asmara. A seguire il Pony Reining categoria A, si aggiudica il titolo di Champion la piccola Sophia Casalena in sella a Piuma.

Subito dopo il Pony Reining sono scese in campo le altre tre discipline della PERFORMANCE categoria Green Level nella sequenza: Showmanship, Western Horsemanship e Ranch Riding.

Per la disciplina delle Showmanship al secondo posto ha visto Ambra Stollini in sella ad AS Miss Bonita Jo e si aggiudica il titolo di Champion Sofia Vittori su AS Miss Bonita Jo.

Per la numerosissima disciplina del Western Horsemanship il terzo posto se lo ha aggiudicato Lisa Marchetti in sella a Crookems Revenue, il secondo posto Lisa Carboni in sella Cody Eldorado e si aggiudica il titolo di Champion Diamante Ridolfi in sella a Cody Eldorado.

Per la disciplina delle Ranch Riding si aggiudica il titolo di Co-Champion Ambra Stollini in sella ad AS Miss Bonita Jo e Sofia Vittori su AS Miss Bonita Jo. Per quanto riguarda la disciplina del REINING, la giornata di gara è iniziata fin dalle 9.00 del mattino con le categorie avviamento.

La prima categoria a scendere in campo per la finale del SEF ITALIAN REINING CHAMPIONSHIP 2022 è stata la numerosissima categoria SHORT STIRRUP che ha visto al 3° posto Irene Pinzi in sella a Cody Eldorado; il titolo di Co-Reserve Champion se lo sono aggiudicati Federico Tiberio Di Paolo in sella a Okie Dun Chex e Gioia Calabrese in sella a BR Great Mara Whiz e infine ad aggiudicarsi l’ambitissimo titolo di SEF ITALIAN SHORT STIRRUP CHAMPION, con uno score di 71, per la regione Marche, Nicolas Gregori in sella a Aidas Twist Frekles.

La Seconda categoria di giornata per la Finale del SEF ITALIAN CHAMPIONSHIP 2022…

La numerosissima Categoria Green Level dove abbiamo visto al 3° posto Beatrice Di Teodoro in sella a Shine N Dry Too, il titolo di Reserve Champion in questa categoria se lo aggiudica Giada Manucci  su Darc Little Lena MR, infine ad aggiudicarsi il Titolo di SEF ITALIAN GREEN LEVEL CHAMPION, con uno score di 70,5 per la regione Abruzzo è Rebecca Manucci in sella a FD Buenonik Gallo.

A seguire la terza Categoria del SEF ITALIAN CHAMPIONSHIP 2022…Categoria NOVICE AMATEUR/NON PRO, vediamo al 3° posto Lorenza Santilli su Top Jack 86 con un punteggio di 72, il titolo di Reserve Champion è di Apolloni Alessandro in sella a Miss Whit Guns MR con un punteggio di 72,5, il Titolo di SEF ITALIAN NOVICE AMATEUR/NON PRO CHAMPION, per la regione Abruzzo, se lo aggiudica Irene Shivji in sella allo storico RS Ramses Olena con una straordinaria performance molto apprezzata dalla giudice Fanny Ubaldi con un punteggio di 74.

Quarta ed ultima Categoria del SEF ITALIAN CHAMPIONSHIP 2022…è la Categoria AMATEUR/OPEN, dove vediamo al 3° posto Massimo Busbani  su RM FIRST GUN con un punteggio di 68,5, il titolo di Reserve Champion è di Matteo Di Giamberardino in sella a Boomerlith 66 con un punteggio di 72, il Titolo di SEF ITALIAN AMATEUR/OPEN CHAMPION, per la regione Abruzzo, se lo aggiudica Andrea Manucci in sella a Wimpy N Dunit con una performance con un punteggio di 72,5.

Nel RINGRAZIARE il River Ranch per la straordinaria accoglienza e quanti hanno seguito e supportato questo SEF ITALIAN CHAMPIONSHIP 2023, colgo l’occasione per invitarvi di nuovo tutti al prossimo anno con un progetto 2024 ancora più ambizioso e ancora più ricco purché al primo posto ci sia IL DIVERTIMENTO

UN IMMENSO GRAZIE A TUTTI.

BUONE FESTE E BUON 2024

da

Valerio Liberati

(Referente Nazionale Reining e Performance SEF Italia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *