CAMPIONATO REGIONALE ENDURANCE – CAGLIARI

Cagliari.


Riparte il Campionato regionale Endurance della Sardegna organizzato da SEF Italia. Oltre trenta concorrenti si sono sfidati sportivamente in cinque categorie presso le strutture del circolo San Simone che si trova in località Sa Illetta,  una splendida location tra il mare e lo stagno di santa Gilla alla prima periferia della città.

In una meravigliosa giornata di primavera per prima è partita, con quattro concorrenti, la Regolarità 1, dopo 17 km ha vinto Mara Inticu in sella ad Eva che ha chiuso con 36 battiti cardiaci. A seguire c’è stata l’unica categoria debole con un solo partente, la Under, Francesca Bianco con Bizzarro ha chiuso bene i suoi 14 km.

La categoria più intensa è stata la Medium con 10 concorrenti su un percorso di 10,5 km. Il podio dice primo posto per Viola Ciaffia con Uneurosardo, la seguono Clarissa Pezzella con Ardiada seconda e al terzo posto Viola Zedde con Raissa.

La categoria Principianti, su un percorso di  7 km,  è stata di Aurora Cattaneo con Luce, seguita da Ersilia Pileri con Cocktail e Beatrice Lauria con Fuego. La categoria Pre-fondo su 1,7 km si è svolta con gli accompagnatori a piedi tra gli undici partecipanti il podio è andato a Naomi Briana con Mariposa, Jessica Bianco con Esmeralda e Marianna Ara con Lilly.

Una bella gara su un percorso pianeggiante, ben tracciato e ben segnalato tutto all’interno del perimetro aziendale del circolo San Simone. Elisa e Stefano, gli istruttori  che seguono  tutte le attività, a fine giornata un po frastornati ci dicono: “Per noi era la prima volta, e abbiamo rischiato questa novità per l’area urbana di Cagliari. Tutto è andato per il meglio, è stata una giornata di grande sport e di grande divertimento per i nostri ragazzi che sono usciti dal rettangolo per iniziare a scoprire la campagna”. Il campionato regionale prosegue saltando dal profondo sud dell’isola all’estremo nord con la seconda tappa che si svolgerà a Valledoria il 13 di aprile.    


di Giovanni Manca


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *