Termini e condizioni d’uso

Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra Sef Italia ssd a r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, dell’ordine da parte di 
Sef Italia ssd a r.l.  Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D. Lgs. n. 196/2003 e successive modifiche.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.



Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a 
Sef Italia ssd a r.l. inviando un’email ad info@sef-italia.it  , telefonicamente al numero +39 02 6124899 o via posta scrivendo a Sef Italia ssd a r.l. Viale Nazario Sauro, 5 – 20148 Milano (MI). Il contratto di vendita tra il Cliente e Sef Italia ssd a r.l. si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bologna.



Riserva di proprietà
La proprietà della merce passa al cliente nel momento in cui essa viene affidata al corriere per la spedizione. La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente anche quando viene resa franco domicilio del cliente. 
Sef Italia ssd a r.l. mantiene la proprietà di tutte le merci consegnate fino al pagamento finale e totale della merce consegnata.



Recesso per clienti privati

Il cliente consumatore avrà diritto di recedere senza alcuna penale dal contratto, ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. H D. Lgs 206/05, inviando, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricezione degli articoli acquistati, apposita comunicazione, mediante lettera inviata per raccomandata, a Sef Italia ssd a r.l.,  Viale Nazario Sauro, 5 – 20148 Milano (MI) o per posta elettronica all’indirizzo info@sef-italia.it .

La lettera di recesso, recante l’indicazione “con la presente notifico il recesso dal contratto di vendita dei seguenti beni…”, dovrà altresì contenere le seguenti informazioni: numero d’ordine, dati anagrafici del cliente, numero telefono e/o indirizzo mail del cliente.



Restituzione dei prodotti

Non sarà ammessa alcuna restituzione di articoli senza il preventivo consenso scritto di Sef Italia ssd a r.l..
Successivamente all’ottenimento del consenso di Sef Italia ssd a r.l., per avere diritto al rimborso, il cliente dovrà restituire gli articoli, secondo le seguenti condizioni:

– gli articoli non dovranno essere stati utilizzati e dovranno essere resi nelle medesime condizioni in cui il cliente li ha ricevuti
– la riconsegna dovrà avvenire entro 15 (quindici) giorni dalla data della fattura di acquisto
– qualora le condizioni di vendita non contengano istruzioni specifiche (e queste non siano state successivamente indicate da Sef Italia ssd a r.l. , tutte le parti o i componenti eventualmente aggiunti al prodotto o all’articolo dal cliente dovranno essere rimossi prima della restituzione a Sef Italia ssd a r.l.  in caso contrario, Sef Italia ssd a r.l. sarà autorizzata a rimuovere e/o eliminare tutte le parti addizionali
– la restituzione non è ammessa per software, servizi di taratura o per altri articoli che, seppur forniti da Sef Italia ssd a r.l.  non erano disponibili sul catalogo prodotti e, quindi, sono stati specificamente ordinati su richiesta del cliente
– gli articoli sono riconsegnati a Sef Italia ssd a r.l. a cura, spese e rischio del cliente. I prodotti da rendere a Sef Italia ssd a r.l. devono essere adeguatamente imballati e spediti a Sef Italia ssd a r.l., Via Caravaggio, 44 – 20092 Cinisello Balsamo (MI)



Riservatezza e dati personali
Il cliente è consapevole che “i dati personali” comunicati o registrati sul sito www.sef-italia.it  , saranno soggetti al trattamento dei dati personali secondo quanto prescritto dal D. Lgs. n. 196/2003.

Comunicazioni
Per ogni comunicazione con 
Sef Italia ssd a r.l. relativa a pagamenti, reclami o altro, in merito ad ordini effettuati, è necessario indicare sempre il numero di riferimento ed il numero cliente che appaiono in fattura e in bolla di consegna.